Firewall

Gli attacchi informatici da parte di hacker sono sempre più in aumento tanto da esporre le aziende a rischi di intrusione e danneggiamento dei dati e delle risorse. BLP SRL, grazie al personale qualificato, è in grado di sviluppare ed implementare sistemi di sicurezza informatica attivi e passivi capaci di intercettare, bloccare e rendere inoffensivo qualsiasi attacco informatico. L’utilizzo di un firewall in un sistema informatico garantisce un controllo accurato degli accessi, verificando e filtrando tutto il traffico che lo attraversa. Protegge contro gli attacchi provenienti dall’esterno e blocca eventuali programmi presenti sul computer che tentano di accedere ad Internet senza l’autorizzazione dell’utente. In base alle esigenze del cliente, BLP SRL consiglia il sistema più adatto allo scopo, fornendo assistenza nelle fasi di installazione, configurazione e manutenzione.

Per mettere in sicurezza qualsiasi moderna rete aziendale è indispensabile impostare un buon firewall di rete.

Proponiamo architetture firewall realizzate su distribuzioni Linux particolarmente orientate a sicurezza e stabilità, che garantiscono un elevato livello di protezione della rete contro intrusioni, connessioni non autorizzate ed i più vari attacchi telematici.

I firewall:

  • Sono estremamente flessibili e consentono un’ampia personalizzazione (policy, abilitazione/disabilitazione servizi etc.)
  • Permettono un accesso ad internet condiviso, profilato (attraverso l’attribuzione di politiche specifiche per le tipologie di utenza aziendale), ottimizzato e filtrato (con l’ausilio di sistemi proxy che profilano l’accesso alle risorse web in modo puntuale e sicuro, adottando sistemi antivirus a protezione della navigazione)
  • Consentono di configurare VPN (Virtual Private Network) sia in modalità punto-punto (per il collegamento delle reti LAN di sedi diverse), sia in modalità telelavoro
  • Permettono la consultazione di statistiche avanzate sugli accessi ad internet
WhatsApp chat